BEAUTY ROUTINE INVERNALE: COME CURARE LA PELLE D’INVERNO | COSMETICI MAGISTRALI

Beauty routine invernale: i passaggi da seguire durante le feste

Durante l’inverno, e in particolare nel periodo delle feste, la pelle è messa a dura prova: sbalzi di temperatura, make-up, clima freddo e secco possono renderla disidratata, arrossata e meno luminosa.

Una beauty routine invernale mirata permette di mantenere la pelle idratata, elastica e protetta, anche nei giorni più frenetici.

Ecco i passaggi fondamentali da seguire e i prodotti Cosmetici Magistrali ideali per affrontare la stagione fredda.

1. Detersone invernale del viso: la base della beauty routine

La pulizia del viso è il primo gesto per favorire il benessere della pelle, soprattutto in inverno, quando il film idrolipidico è più fragile.

Rimuovendo impurità, sebo e residui ambientali permette alla pelle di respirare e ritrovare il suo naturale equilibrio, creando le condizioni ideali per prepararsi a ricevere i trattamenti successivi.

Latte detergente delicato a risciacquo, ideale per eliminare impurità e make-up senza impoverire la barriera cutanea. La sua texture ricca e non grassa risulta perfetta nei mesi freddi, quando la pelle ha bisogno di comfort e dolcezza

Per chi preferisce un detergente ultra-delicato ad azione lenitiva, Kamilla è la scelta ideale: a base di acqua distillata di Camomilla e Tiglio, lenisce, riequilibra e prepara la pelle ai trattamenti successivi, riducendo eventuali rossori dovuti al freddo.

2. Fluido idratante: booster essenziale per l’inverno

Dopo la detersione, la pelle ha bisogno di una ricarica di idratazione. I fluidi della linea Jaluronius, grazie all’acido ialuronico, donano un’idratazione intensa e prolungata. Sono ideali come base per il make-up delle feste e indicati per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle che tendono a “tirare” con il freddo.

Si tratta di un fluido a base di acido ialuronico all’1%, dall’azione idratante, che aiuta a migliorare la luminosità della pelle. È ideale per le pelli normali o miste, secche e spente. Perfetto anche per pelli sensibili che non tollerano formulazioni oleose.

Contiene un’elevata concentrazione di acido ialuronico, che aiuta a restituire la naturale idratazione e luminosità alla pelle. È perfetto per pelli disidratate e spente. Grazie alla sua texture leggera, questo prodotto è adatto anche come base per il trucco.

Oltre all’acido ialuronico, Jaluronius CS ha una formulazione che contribuisce a riequilibrare la carenza lipidica e a lenire la pelle, donandole elasticità e comfort. È particolarmente indicato per le pelli normali, secche e sensibili

3. Crema viso invernale: nutrimento e protezione contro freddo e sbalzi termici

Usare una crema viso in inverno è un’ottima ideaperché la pelle, durante la stagione fredda, subisce una serie di stress che possono comprometterne salute, comfort e luminosità.

Ecco le più indicate per affrontare basse temperature e giornate intense:

Ricca, nutriente e avvolgente. Ideale per pelle secca o matura che necessita di comfort e luminosità e che predilige texture più ricche. Ideale per le giornate fredde o donare sollievo alla pelle dopo una notte di festa.

Con una texture più soffice e leggera, dona comfort e nutrimento alla pelle. Una scelta ottimale per chi ama questo tipo di texture ed ha una pelle disidratata dal freddo.

Una ricarica attiva di idratazione a lungo termine: aiuta a ripristinare la naturale riserva di idratazione della pelle, lasciandola luminosa e morbida. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche per pelle sensibile.

Trattamento anti-age intenso, ideale per chi desidera contrastare le rughe del viso, macchie cutanee e donare elasticità e luminosità alla pelle. Ideale nel periodo delle feste, quando la pelle è più stressata.

Crema idratante illuminante dalla texture leggera e dal rapido assorbimento, che combina Vitamina C e Acido Ialuronico. La vitamina C aiuta a mantenere la pelle luminosa e uniforme, anche durante l’inverno. La sua azione antiossidante contrasta il grigiore tipico della stagione fredda.

4. Cura del contorno occhi: la zona più delicata da proteggere

Il contorno occhi è particolarmente sensibile agli sbalzi termici e alla stanchezza tipica dei giorni di festa.

Idrata, rimpolpa illumina e attenua i primi segni di disidratazione. L’ideale per chi desidera uno sguardo fresco e disteso anche dopo una lunga serata.

Nutriente e rigenerante, ideale per la pelle più sottile e matura. Restituisce comfort ed elasticità, donando al contorno occhi un aspetto rivitalizzato, luminoso, come rimpolpato.

Un trattamento anti-età che aiuta a ridurre borse, occhiaie e segni del tempo grazie alla sua azione decongestionante, lenitiva, elasticizzante e idratante.

Una beauty routine invernale efficace deve puntare su idratazione e nutrimento. Con i prodotti Cosmetici Magistrali è possibile affrontare il freddo e le festività mantenendo la pelle luminosa, elastica e radiosa.